Soggiornando all’Express Hotel, a pochi minuti d’auto da Aosta, avrete l’opportunità di vivere una settimana bianca indimenticabile, raggiungendo le rinomate località sciistiche della Regione. Qui troverete scuole di sci con maestri esperti e premurosi, ideali per affinare le tecniche e trasmettere ai vostri figli la passione per la montagna.
Con lo Skipass Valle d’Aosta potrete sciare in tutte le località della regione e persino nelle vicine aree del Piemonte, Francia e Svizzera, scegliendo tra skipass stagionali o plurigiornalieri che vi daranno accesso ai comprensori di Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia e molte altre.
La Valle d’Aosta offre 23 stazioni sciistiche, 800 chilometri di piste, 10 snowpark e itinerari fuori pista, raggiungibili anche con elicotteri heliski. Tra i grandi comprensori internazionali troviamo Breuil-Cervinia, che si estende tra Italia e Svizzera, e La Thuile, che collega l’Italia alla Francia, oltre alle 3 valli del Monterosa Ski. Località come Courmayeur, Pila, Torgnon, Champorcher e Crévacol sono perfette anche per le famiglie, garantendo esperienze uniche per tutti.
E, per chi ama sciare tutto l’anno, ai piedi del Cervino è possibile praticare questo sport anche d’estate!
Rafting in Valle d’Aosta!
Discese di rafting su alcuni dei tratti più belli della Dora Baltea. Una guida vi accompagnerà nella vostra discesa per farvi trascorrere un’incredibile avventura in tutta sicurezza. Un’attività all’aperto da condividere con la famiglia, uno sport d’estate per vivere la natura e la montagna della Val d’Aosta
Parco avventura in Val d’Aosta!
Potrete provare i vari percorsi del parco avventura, spostandovi da un albero all’altro, utilizzando carrucole, ponti tibetani, sempre assicurati ed imbragati ad un cavo di acciaio. Diversi percorsi e piattaforme per entrare in contatto con la natura e con l’avventura: dagli itinerari più semplici accessibili ai bambini a quelli più impegnativi per gli adulti che cercano l’adrenalina
La Riserva Naturale Les Îles, situata a circa 4 km dalla città di Aosta, ospita un percorso di golf a nove buche (par 30) immerso nella natura.
Il Driving Range, lungo 220 metri, offre 4 green sintetici di destinazione (target green) e bunker di percorso, ideali per praticare tiri a lunga distanza. Dispone di 15 postazioni su erba sintetica, 14 tappeti singoli e 7 postazioni coperte, oltre a un’area dedicata al putting green e pitching green con bunker e spazi per l’approccio, rendendo il campo adatto sia per principianti che per giocatori esperti.
Per gli amanti del cicloturismo, numerose sono le escursioni possibili:
dal giro del centro storico di Aosta ai circuiti lungo il Cammino Balteo,
dalle visite ai castelli sino ai circuiti più impegnativi per i più esperti.
E per gli amanti delle sensazioni forti la possibilità di cimentarsi tra i percorsi di downhill e freeride di Pila, La Thuile e Cervinia.
Per maggiori informazioni : https://www.bike4heritage.eu/